Ultima modifica: 8 Luglio 2017
Home > Storia dell’Istituto

Storia dell’Istituto

L’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Marchirolo è stato istituito il 1° settembre 2000 ed è il risultato di una politica scolastica tesa alla razionalizzazione del servizio e al progressivo miglioramento dell’offerta formativa.

La scuola “verticalizzata” sperimenta e promuove modelli pedagogici che, nel rispetto dei ritmi di crescita delle alunne e degli alunni e delle peculiarità di ogni ordine di scuola, garantiscano un percorso formativo organico e completo dai 3 ai 14 anni di età.

Fanno parte dell’Istituto Comprensivo le seguenti istituzioni formative:

• Scuola dell’Infanzia Statale “B. Capitanio” – Via Asilo, 9 – 21030 Marchirolo
  • Scuola Primaria Statale “F. Caretti” – Via Provinciale, 44 – 21031 Cadegliano Viconago
  • Scuola Primaria Statale “E. De Amicis” – Via E. De Amicis, 5 – 21030 Cugliate Fabiasco
  • Scuola Primaria Statale “D. Alighieri” – Via Dante, 21 – 21030 Marchirolo
  • Scuola Secondaria Statale I grado “Giovanni XXIII” – Via Scolari, 1 – 21030 Marchirolo