Ultima modifica: 7 Aprile 2024
Home > Alunni > Scuola secondaria: campionato indoor interscolastico

Scuola secondaria: campionato indoor interscolastico

Progetto “Remare a scuola” – Articolo a cura della prof.ssa Chiolerio.

Trenta ragazzi del nostro istituto sabato 23 marzo ’24 hanno partecipato alla quarta edizione del campionato indoor interscolastico nell’ambito del progetto “Remare a scuola” a cui la scuola ha aderito per la stagione 2023-2024.

L’evento si è svolto presso la palestra dell’ICS “A. Manzoni” di Lavena Ponte Tresa grazie al grande lavoro organizzativo della Canottieri Luino; l’iniziativa ha coinvolto cinque istituti scolastici e ben centoventi alunni.

I ragazzi, a dicembre, hanno potuto provare i remoergometri in palestra a scuola e sabato 23 marzo si sono cimentati in una regata “indoor” sulla distanza di 250 metri in singolo, doppio e quadruplo ambientata su dodici remoergometri collegati in rete.

Di fronte ai partecipanti e al pubblico è stata proiettata su uno schermo la sfida virtuale tra le scuole.

L’istituto ha ottenuto un ottimo risultato classificandosi al secondo posto.

Alcuni ragazzi saranno impegnati anche nei Giochi sportivi studenteschi che si svolgeranno in barca il giorno 7 maggio ’24 a Corgeno sul lago di Comabbio.

Si ringraziano i genitori che hanno accompagnato e sostenuto i ragazzi durante l’evento e la Canottieri Luino per il grande lavoro organizzativo.

Si condivide il link all’articolo relativo all’evento pubblicato sul sito di “Luinonotizie”.