Ultima modifica: 27 Settembre 2019
Home > Circolari > Scuole primarie: elezioni rappresentanti di interclasse a.s. 19-20

Scuole primarie: elezioni rappresentanti di interclasse a.s. 19-20

Martedì 8 ottobre ’19 ore 16:30 assemblea di interclasse, ore 17:30 costituzione seggi e avvio votazioni fino alle 19:30.

Martedì 8 ottobre ’19, si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei genitori (uno) nei consigli di interclasse delle Scuole Primarie dell’Istituto comprensivo.

I genitori sono convocati in assemblea alle ore 16:30.

Un docente di modulo delle sezioni, illustrerà loro:

• la programmazione annuale della classe
  • la funzione dei rappresentanti di interclasse
  • le modalità di votazione e la costituzione dei seggi

Alle ore 17:30 si costituirà un unico seggio elettorale, i cui componenti saranno scelti tra i genitori stessi (1 presidente, 2 scrutatori).

Si procederà quindi alle votazioni fino alle ore 19:30.

Gli elettori potranno esprimere una preferenza.

Dopo lo scrutinio, saranno proclamati gli eletti.

I genitori che abbiano più figli frequentanti classi diverse, sono tenuti a votare per i Consigli delle varie classi.