Ultima modifica: 22 Maggio 2021
Home > Alunni > Rischiatutto STEAM

Rischiatutto STEAM

Progetto “Rischiatutto STEAM”, promosso da Docenti Web – Team per la didattica e l’educazione
civica digitale. Articolo a cura della prof.ssa Angela Capocchiano.

Gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto hanno partecipato al progetto “Rischiatutto STEAM”, una gara online che vuole potenziare le conoscenze e competenze dei ragazzi in ambito scientifico.

STEAM è infatti l’acronimo di Science, Technology, Engineering, Art and Mathematics. In particolare, l’attenzione è stata incentrata sul ruolo delle donne nel mondo della scienza.

Il gioco si è articolato in manches eliminatorie e la IIB che ha scelto come nome di battaglia Masterclass è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto nella classifica provinciale.

Rischiatutto STEAM: un momento della gara