Ultima modifica: 21 Giugno 2023
Home > Una radio per la scuola

Una radio per la scuola

Anche quest’anno, presso la scuola secondaria di primo grado, il progetto radio è proseguito in entrambi i quadrimestri coinvolgendo tutti gli alunni delle classi seconde (gruppi a classi aperte).

Tale progetto radiofonico, lo ricordiamo, ha come finalità l’inclusione scolastica e sociale e il rafforzamento dei rapporti interpersonali, affievoliti notevolmente dall’emergenza pandemica degli ultimi anni. Il tutto, ovviamente, attraverso un uso più consapevole delle moderne tecnologie.

I ragazzi sono apparsi fin da subito interessati, uniti ad intraprendere un nuovo cammino di crescita insieme, attribuendosi, come stazioni radiofoniche, gli appellativi di di “Radio Disco” e “Radio Ohio”.

Di seguito potete trovare le puntate registrate.

Buon ascolto a tutti e continuate a seguirci!

Link alle puntate registrate dalla stazione “Radio Ohio”

logo radio Pazzi2.0

Link alle puntate registrate dalla stazione “Radio Disco”

logo radio Pazzi2.0