Ultima modifica: 2 Giugno 2022
Home > Una radio per la scuola

Una radio per la scuola

Anche quest’anno, presso la scuola secondaria di primo grado, il progetto radio prosegue con le classi II A e II B, coinvolte rispettivamente nel primo e nel secondo quadrimestre.

Tale progetto radiofonico, lo ricordiamo, ha come finalità l’inclusione scolastica e sociale e il rafforzamento dei rapporti interpersonali, affievoliti notevolmente dall’emergenza pandemica degli ultimi anni. Il tutto, ovviamente, attraverso un uso più consapevole delle moderne tecnologie.

I ragazzi sono apparsi fin da subito interessati, uniti ad intraprendere un nuovo cammino di crescita insieme, attribuendosi, come stazioni radiofoniche, gli appellativi di “Radio Baguette” e “Radio Pazzi 2.0”.

Di seguito potete trovare le puntate registrate da “Radio Baguette” con – tra le altre – anche l’intervista al cantautore Andrea Parodi. A breve verranno caricati i nuovi contenuti.

Buon ascolto a tutti e continuate a seguirci!

Link alle puntate registrate dalla stazione “Radio Pazzi 2.0”

logo radio Pazzi2.0

Link alle puntate registrate dalla stazione “Radio Baguette”

logo radio Baguette