Ultima modifica: 22 Maggio 2020
Home > Alunni > Questionario rivolto a famiglie e studenti sugli effetti della quarantena

Questionario rivolto a famiglie e studenti sugli effetti della quarantena

Link al questionario rivolto a famiglie e studenti (a partire dalla classe prima della scuola primaria).

L’Ufficio Scolastico Territorale in Varese, in collaborazione con l’unità di neuropsichiatria dell’ASST Sette Laghi, ha predisposto un questionario con l’obiettivo di valutare come gli studenti della provincia di Varese stiano reagendo al cambiamento degli stili di vita dovuto allo stato di quarantena.

Tale strumento di indagine esplora l’impatto delle variazioni dei comuni stili di vita e delle nuove modalità di didattica a distanza sull’andamento degli apprendimenti scolastici durante la quarantena, iniziata nel mese di marzo.

Il questionario, che richiede un tempo di compilazione di circa 20 minuti, è composto di due sezioni: la prima sezione include domande a compilazione esclusiva dei genitori; la seconda include domande a cui deve rispondere il bambino di età inferiore ai 12 anni (con la supervisione del genitore) o il ragazzo di età superiore ai 12 anni (anche in autonomia).

Il questionario, totalmente anonimo, è raggiungibile con un semplice clic al seguente link e sarà compilabile fino al 18 giugno 2020.

I dati verranno successivamente rielaborati e restituiti alle scuole attraverso la pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico.