Ultima modifica: 8 Febbraio 2021
Home > Alunni > Prove INVALSI 2021: raccolta informazioni

Prove INVALSI 2021: raccolta informazioni

Prove INVALSI 2021 – scuola primaria e secondaria – pubblicazione della relativa circolare.

prot. 339/U del 08/02/2021

In considerazione del valore rilevante riconosciuto alle Prove Invalsi, sia ai fini dell’ammissione all’Esame di Stato, sia per la certificazione delle competenze, per le classi terze della secondaria di primo grado, sia ai fini della misurazione della qualità dell’insegnamento-apprendimento per le classi seconde e quinte della scuola primaria, risulta indispensabile comunicare ad Invalsi, con estrema precisione, come ciascun alunno DVA o DSA svolgerà le prove.

Infatti, ogni allievo di classe terza, munito di credenziali personali, accederà ad una prova computer based personalizzata, in funzione delle indicazioni da noi comunicate ad Invalsi; ed ogni alunno delle classi seconde e quinte utilizzerà la modulistica cartacea.

Pertanto, ai fini di una corretta somministrazione delle prove, è necessario compilare la scheda predisposta.

Il Coordinatore provvederà a tale adempimento sulla base del PEI e del PDP dell’alunno interessato, con la collaborazione dei docenti della classe, e consegnerà la tabella riassuntiva in Presidenza entro il 19 febbraio 2021

Si raccomanda di rispettare la scadenza, in quanto i dati andranno inseriti nel portale dedicato, entro una finestra temporale definita.

Rosa Maria Pugni