Ultima modifica: 2 Aprile 2021
Home > Alunni > Progetto Orientamento: la Resilienza

Progetto Orientamento: la Resilienza

“PMIDAY – INDUSTRIAMOCI Varese 2020” – Articolo a cura della prof.ssa Brizzi.

La manifestazione di Orientamento “PMIDAY – INDUSTRIAMOCI Varese 2020”, che ha coinvolto i ragazzi dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado della provincia, ha visto protagoniste, anche, le tre classi terze del nostro istituto. I ragazzi, attraverso visite virtuali alle imprese, sono venuti a conoscenza del mondo del lavoro.

In particolare si è distinta la classe IIIB che, nell’ambito di questa iniziativa, ha partecipato elaborando alcuni testi sul tema della Resilienza, parola di grande attualità che descrive la situazione difficile che i ragazzi stanno vivendo durante la pandemia.

Nella giornata del 26 marzo ’21, il Comitato per le Piccole Industrie, in modalità webinar, ha premiato le scuole partecipanti con un premio a sostegno dell’attività didattica a distanza.