Ultima modifica: 16 Giugno 2019
Home > Alunni > Premio Letterario La Rondine “Ti scrivo questa lettera …”

Premio Letterario La Rondine “Ti scrivo questa lettera …”

Evento giunto alla sua quarta edizione, svoltosi a Lavena Ponte Tresa, presso la Sala Polivalente il 26/05/19 – articolo a cura della maestra Agnese Ronsisvalle.

Il 26 maggio 2019 presso la sala polivalente di Lavena Ponte Tresa ha avuto luogo la premiazione del premio letterario “Ti scrivo questa lettera …” giunto alla quarta edizione.

Il tema scelto per l’anno in corso è stato “Lettera al mio futuro”.

Il nostro istituto anche quest’anno ha aderito al concorso e con grande soddisfazione sono arrivati tra i finalisti tre alunne della classe quinta della scuola primaria di Marchirolo.

Rebecca Biafora e De Facci Frida hanno ricevuto la medaglia per merito.

Mentre la prima classificata nella categoria “Rondinotti” è stata l’alunna Sofia Marchetto.

lettera premio letterario la rondine 18-19

Motivazione della giuria:

La lettera di Sofia ha saputo suggerire serenità e solidi valori di affetti famigliari, una concreta visione del proprio futuro non disgiunta da immagini poetiche e luminose. Il linguaggio corretto ma semplice ne avvalora l’autenticità e sottolinea la piacevole ventata di ottimismo che scorre fra le righe del suo testo.

Slideshow

• alunna prima classificata nella categoria “Rondinotti”

Accessibilità