Ultima modifica: 12 Giugno 2020
Home > Alunni > Materiale classe prima scuola primaria Cadegliano a.s. 20-21

Materiale classe prima scuola primaria Cadegliano a.s. 20-21

Elenco del materiale necessario per il prossimo anno scolastico.

Di seguito l’elenco del materiale scolastico occorrente per l’a.s. 20-21, classe prima:

• 12 quadernoni a quadretti grandi (1 cm) – 4 rimarranno senza copertina perché saranno di scorta
  • 2 quadernoni a quadretti medi (0,5 cm)
  • 10 copertine per quadernoni (colori: rosso per matematica, giallo per storia, blu per italiano, arancione per geografia, bianco per religione/attività alternativa, verde per scienze, rosa per verifiche italiano, fucsia per verifiche matematica, viola per musica – quadernone da 0,5 cm, marrone per informatica – quadernone da 0,5 cm)
    I QUADERNONI DI MUSICA E INFORMATICA VERRANNO UTILIZZATI PER 5 ANNI
  • 1 confezione di mappette trasparenti forate
  • 1 confezione di etichette adesive
  • 1 blocco schizzi
  • 1 album da disegno
  • 1 album con cartoncini colorati
  • astuccio completo di pastelli colorati, matita, gomma, temperino (possibilmente con contenitore)
  • 1 scatola di pennarelli a punta grossa
  • 1 colla stick
  • forbici a punta tonda
  • 1 cartelletta rigida
  • scarpe da ginnastica inserite in un sacchetto di stoffa con nome
  • 1 scatola di pastelli a cera
  • 1 scatola di regoli
  • grembiule blu:  lungo per le femmine,  corto per i maschi
  • 1 risma di fogli per fotocopie formato A4
  • altro materiale potrebbe essere richiesto in corso d’anno,se ritenuto necessario dall’insegnante

N.B.

• Si chiede la cortesia di mettere le copertine ai quaderni e contrassegnare tutto con nome e cognome del bambino.
  • Si raccomanda di non procedere all’acquisto del diario in quanto la scuola, a settembre, consegnerà gratuitamente ai bambini un quadernino scuola/famiglia grazie al patrocinio delle tre amministrazioni comunali e dell’AGAM.
  • Elenco libri da prenotare (potete farlo fin da ora, vi verranno consegnati a settembre, dopo aver ricevuto dalla scuola le cedole librarie. Si ricorda che i libri, alla scuola primaria, sono gratuiti):
    1. Lago blu 1 – ed. Giunti Scuola
    2. The story garden 1 – ed. Eli
    3. L’albero delle meraviglie – ed. Dehodiane

Grazie per la collaborazione, vi aspettiamo a settembre, buone vacanze!!!