Ultima modifica: 15 Giugno 2014
Home > Alunni > 14 dicembre ’13

14 dicembre ’13

Riflessioni della Dirigente sulla manifestazione – link alla galleria fotografica.

Sabato 14 dicembre presso la scuola secondaria di primo grado si è svolta la cerimonia di consegna delle nuove bandiere da parte del gruppo Alpini; il successo della giornata è scaturito dalla collaborazione di molte persone che con il loro impegno hanno manifestato il loro affetto e la loro vicinanza alla nostra scuola.

In primo luogo è doveroso un grazie particolare alla prof.ssa Carla Scolari, vero motore dell’iniziativa che, nonostante sia lontana dalle aule da diversi anni, continua ad essere vicina alla nostra scuola con il suo cuore.

Un ringraziamento al gruppo degli Alpini di Marchirolo che, con il loro prezioso dono, ha fornito l’occasione ai nostri ragazzi per riflettere sul valore simbolico profondo del tricolore e alla banda che ha sottolineato in modo egregio i momenti più salienti dell’evento.

La nostra gratitudine va anche al Sindaco di Marchirolo per il suo intervento, al Parroco, al Maresciallo della locale Stazione dell’Arma dei Carabinieri e ai rappresentanti della Protezione Civile che hanno voluto condividere con noi questa bella giornata.

Un sentito ringraziamento ai Rappresentanti dei genitori che hanno animato la mattina con il mercatino e la “panettonata” ed infine, ma assolutamente da non dimenticare, i nostri Collaboratori scolastici che hanno gestito il buffet in modo impeccabile come sempre.

La trasmissione dei nostri valori è sicuramente il dono più bello che un’Istituzione come la scuola può fare alle nuove generazioni e il dono è ancora più ricco e significativo se accanto alla scuola ci sono le altre Istituzioni del territorio e le famiglie.

Sotto al nostro albero di Natale, con il tricolore, abbiamo trovato unione e condivisione e il mio personale augurio è che questi sentimenti ci accompagnino sempre e ci scaldino il cuore.

Buone Feste a tutti

Rosa Maria Pugni

On line la galleria fotografica della manifestazione.

discorso presidente gruppo alpini di Marchirolo
Titolo: discorso presidente gruppo alpini di Marchirolo (821 clicks)
Filename: discorso_alpini_14-12-13.pdf