Ultima modifica: 7 Giugno 2020
Home > Alunni > #greenschooldacasa

#greenschooldacasa

Le buone pratiche della Scuola dell’infanzia nell’ambito del progetto Green School per l’a.s. 2019-2020 – articolo a cura della maestra Chiara e della maestra Mara.

Venerdì 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, si è svolto l’evento finale del progetto Green School, la rete lombarda per lo sviluppo sostenibile delle province di Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Sondrio e Varese.

L’evento si è tenuto in modalità videoconferenza e ha coinvolto le scuole che, nonostante le circostanze, non hanno smesso di ampliare le buone pratiche ambientali e hanno portato avanti il progetto.

La nostra scuola dell’infanzia è tra le 154 scuole della provincia di Varese che hanno ottenuto il riconoscimento Green School e durante l’evento, per la parte #greenschooldacasa sono state mostrate proprio le slide di attività sulle buone pratiche che i nostri genitori avevano inviato sulle pagine Facebook e Instagram.

Grazie a tutti per la collaborazione: se si lavora insieme i risultati si vedono!

Maestra Chiara e maestra Mara

reportage dai social