Ultima modifica: 4 Febbraio 2021
Home > Alunni > Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo

Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo

7 febbraio ’21 – Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo: pubblicazione della relativa circolare.

La “Prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola” si è svolta il 7 febbraio 2017, in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete indetta dalla Commissione Europea (Safer Internet Day). In quella occasione sono state presentate le migliori proposte didattiche elaborate dalle scuole e, soprattutto, tutte le istituzioni scolastiche italiane sono state chiamate a dire “NO” al bullismo a scuola, dedicando la giornata ad azioni di sensibilizzazione rivolte non solo agli alunni ma a tutta la comunità.

Anche la nostra scuola darà vita ad una serie di attività per promuovere la consapevolezza nei nostri allievi rispetto a questo fenomeno e prevenire possibili situazioni di disagio.

Gli alunni e i docenti, lunedì 8 febbraio 2021, potranno indossare un nastro che riproduca il Nodo Blu, simbolo della giornata, oppure un indumento dello stesso colore; le SS.LL. sono inoltre invitate a lavorare all’interno delle classi sul tema in oggetto attraverso iniziative didattiche, attività di informazione, spunti di riflessione, visione di filmati, lettura di racconti e produzioni letterarie, grafiche o multimediali.

Rosa Maria Pugni

legge cyberbullismo
Titolo: legge cyberbullismo (6 clicks)
Filename: sintesi-legge-cyberbullismo.pdf