Ultima modifica: 23 Giugno 2021
Home > Alunni > “Cronisti in classe” nella scuola secondaria

“Cronisti in classe” nella scuola secondaria

Campionato di giornalismo – la classe IIC al primo posto nella classifica generale – attività e articolo a cura della prof.ssa Paola Tomeo.

La classe IIC ha seguito, nel corso del secondo quadrimestre, un laboratorio di scrittura progettato per avvicinare i ragazzi al mondo del giornalismo.

Durante questo percorso agli alunni è stata data la possibilità di partecipare alla XV edizione del Campionato di giornalismo “Cronisti in classe”, realizzando un articolo su un tema da loro scelto e particolarmente sentito: il bullismo e cyberbullismo.

Da subito hanno mostrato entusiasmo e partecipazione verso questo progetto, nonostante le difficoltà dovute all’interruzione della didattica in presenza, tanto che gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti con ottimi risultati.

Questa esperienza si è rivelata una valida alternativa alle ordinarie attività didattiche, conferendo ai ragazzi uno strumento utile alla loro libera espressione e all’arricchimento del loro bagaglio culturale.

In allegato il lavoro dei nostri ragazzi al primo posto nella classifica generale.

Allarme bullismo e cyberbullismo in crescita

allarme bullismo cyberbullismo crescita 20-21
Titolo: allarme bullismo cyberbullismo crescita 20-21 (28 clicks)
Filename: allarme-bullismo-cyberbullismo-crescita-20-21.pdf